Ordini e spedizioni 

ORDINI

INFORMAZIONI SUI PRODOTTI

Per ogni prodotto vengono fornite le immagini e la descrizione contenente i dettagli rilevanti.

Per ottenere ulteriori informazioni riguardo al prodotto e alla sua vestibilità, il cliente può scrivere un’email a customerservice@equipeboutique.com

ELABORAZIONE DEGLI ORDINI

EQUIPE si riserva il diritto di rifiutare un ordine nel caso in cui Global Collect non riceva l’approvazione da parte della banca del cliente. Una volta che un ordine di prodotti disponibili è stato emesso non è possibile apportare modifiche a tale ordine. Gli ordini effettuati separatamente verranno spediti separatamente.

EQUIPE si riserva il diritto di ritardare una spedizione se l'ordine non può essere spedito per motivi che esulano dal controllo di Equipeboutique.it. Si prega di notare che durante le promozioni e le vendite ci possono essere dei ritardi nella spedizione.

EQUIPE si riserva il diritto di rifiutare di elaborare un ordine e / o servizio in qualsiasi momento.

PRE-ORDINI

Per pre-ordine si intendono gli ordini di quegli articoli visibili online che non sono ancora disponibili nei nostri magazzini e la cui data di consegna è prevista nei mesi successivi.

La data di consegna prevista è indicata e confermata dagli stessi fornitori di EQUIPE.

EQUIPE non è responsabile per ritardi, cancellazioni o variazioni dei prodotti in pre-ordine o per eventuali modifiche durante la produzione.

Gli ordini con articoli in pre-ordine, effettuati con carta di credito, vengono fatturati il giorno seguente alla ricezione dell'ordine, o il primo giorno lavorativo disponibile.

Per gli ordini dei prodotti in pre-ordine effettuati tramite bonifico bancario, il pagamento deve essere emesso entro 48 ore lavorative dalla ricezione dell’ordine. La fattura è emessa il giorno in cui l’importo è visibile sul nostro conto corrente

Il paese dell’indirizzo di spedizione inserito per pre-ordini non può essere successivamente modificato.

STATO DELL’ORDINE

Quando un ordine viene spedito il cliente riceve una email dallo spedizioniere con il codice per tracciare il pacco fino alla sua consegna.

CODICI PROMO

I clienti che hanno ricevuto un CODICE PROMO tramite newsletter, attraverso i social network o su siti web promozionali conformi possono inserire il codice in fase di acquisto ordine o nel checkout. Ogni codice ha una data di inizio e fine validità che ne limita l'uso e non può essere esteso.

Spedizioni e consegna

MODALITA’ DI SPEDIZIONE

EQUIPE spedisce in tutto il mondo tramite DHL, UPS e FedEX. In conformità con le leggi internazionali del commercio vigenti, la merce spedita è accompagnata da fattura ufficiale dichiarante il valore totale della merce acquistata nella stessa valuta dell’acquisto originale. Inoltre, in fattura è indicato il valore di ogni singolo articolo acquistato.

1. Merce Disponibile

Gli ordini di merce disponibile, previa conferma della disponibilità degli articoli e verifica della transazione bancaria, vengono spediti entro 24 ore dalla ricezione dell'ordine.

L'importo delle transazioni effettuate con carta di credito viene addebitato al momento dell’elaborazione dell’ordine.

Nel caso di ordini effettuati tramite bonifico bancario, la spedizione viene affidata al corriere nel momento in cui il pagamento è confermato e depositato sul conto corrente di equipeboutique.it.

Si informano i clienti che durante le promozioni e i saldi potrebbero verificarsi ritardi nelle spedizioni.

2.Merce In Pre-Ordine

La spedizione degli ordini con articoli in pre-ordine viene effettuata nel momento in cui la merce è disponibile in magazzino.

Gli ordini con articoli in pre-ordine, effettuati con carta di credito, vengono fatturati il giorno seguente alla ricezione dell'ordine, o il primo giorno lavorativo disponibile, sebbene la spedizione dei medesimi è elaborata successivamente.

Per gli ordini dei prodotti in pre-ordine effettuati tramite bonifico bancario, il pagamento deve essere emesso entro 48 ore dalla ricezione dell’ordine.

La data di disponibilità indicata on-line rispecchia le finestra di consegna indicata dai fornitori.

EQUIPE non è responsabile per ritardi, cancellazioni o variazioni dei prodotti in pre-ordine o per eventuali modifiche durante la produzione.

Nel caso di mancata consegna di un articolo acquistato in pre-ordine, il cliente verrà tempestivamente informato e rimborsato.

Per gli ordini con merce sia disponibile che merce in pre-ordine, il cliente riceverà l'ordine in due fasi:

- la merce disponibile sarà spedita entro due settimane dalla ricezione dell'ordine.

- la merce in pre-ordine sarà spedita non appena disponibile in magazzino.

Si ricorda che è illegale in fattura dichiarare valori inferiori rispetto all’importo effettivamente pagato dal cliente oppure dichiarare beni come DONI, pertanto richieste da parte dei clienti relative a queste attività non verranno accettate.

TEMPI DI CONSEGNA

EQUIPE elabora gli ordini dalla sede centrale di San Marcellino (CE), Italia, dal lunedì al venerdì. Gli ordini vengono processati entro 24 ore dalla data dell’ordine, o il primo giorno lavorativo disponibile. Gli ordini effettuati dal venerdì alla domenica saranno evasi il lunedì successivo.

EQUIPE spedisce in tutto il mondo tramite DHL, UPS e FedEX.. Equipeboutique.it non può essere ritenuto responsabile dei ritardi nelle spedizioni causati da condizioni meteorologiche, controlli doganali o altre circostanze estranee al controllo di EQUIPE.

La consegna per spedizioni destinate in Italia è prevista entro 1-2 giorni lavorativi.

La consegna per spedizioni destinate in Unione Europea è prevista entro 2-3 giorni lavorativi.

La consegna per spedizioni destinate a tutti i paesi al di fuori dell’Unione Europea è prevista entro 4-5 giorni lavorativi.

RINTRACCIABILITÀ DELLA SPEDIZIONE

Quando l’ordine viene affidato al corriere, i clienti ricevono una e-mail di notifica dal corriere assegnato che fornisce il numero di lettera di vettura (AWB) relativa all’ordine.

Per monitorare lo status d’avanzamento della spedizione, i clienti possono visitare i siti degli spedizionieri ed inserire il numero di AWB indicato nella e-mail .

ASSICURAZIONE SPEDIZIONI

Le spedizioni di EQUIPE di ordini superiori a 60€ sono assicurate contro furto e danni accidentali senza alcun costo aggiuntivo per il cliente. Una volta che la spedizione raggiunge la destinazione, le merci non sono più coperte dall'assicurazione.

CONSEGNA DEL PACCO

Al momento della consegna della merce, i clienti sono pregati di ispezionare il pacco con attenzione prima di firmare a conferma dell’avvenuta ricezione dello stesso. I pacchi di EQUIPE sono accuratamente sigillati con un nastro adesivo EQUIPE.

Qualora il cliente riceva una scatola che è stata aperta dalla Dogana o dal Corriere per ispezioni esterne autorizzate, il pacchetto dovrà risultare chiuso con un sigillo di garanzia o di controllo a cura dell’ente.

Se il pacchetto appare manomesso o il nastro adesivo originale non intatto, il cliente è pregato di firmare la ricezione del pacco con riserva o di rifiutare la consegna dello stesso. Nel caso in cui ci fossero prove di manomissione del pacchetto, il cliente è tenuto ad aprire una pratica di reclamo con l'ufficio del corriere assegnato  e a contattare tempestivamente EQUIPE all’indirizzo e-mail customerservice@equipeboutique.com.

In caso di pacco manomesso, se il cliente non firma la ricezione con riserva, la consegna viene considerata automaticamente accettata e di conseguenza non verranno accettati accolti eventuali reclami.

MANCATA CONSEGNA

Tutti i clienti, effettuando un ordine, stabiliscono un rapporto commerciale con EQUIPE e si impegnano ad accettare la consegna del pacco relativo al proprio ordine. Qualora un pacco non venga recapitato all'indirizzo del cliente per cause riconducibili alla sua mancata cooperazione (recapito telefonico errato/incompleto, indirizzo errato/incompleto, destinatario assente) o se il cliente rifiuta la consegna, il pacco viene restituito al mittente EQUIPE in Italia a carico del cliente,. Le spese a carico del cliente prevedono i costi di spedizione e gli eventuali oneri doganali.; q Queste spese saranno dedotte dal rimborso dovuto.

NOTE PER LE SPEDIZIONI DESTINATE IN RUSSIA

Si informano i clienti che non è possibile spedire gioielli e bigiotteria verso la Federazione Russa.

SPEDIZIONI DEI PROFUMI

I profumi rientrano nella categoria di “merci pericolose” e, in quanto tali, sono soggetti alla normativa IATA per il trasporto aereo. Per tali ragioni, i profumi sono spediti con appositi imballaggi e marcature; e non possono eccedere i 150 ml.

In caso di ordine con altri articoli, i profumi sono spediti separatamente dal pacco con imballaggio ufficiale di EQUIPE. Inoltre, non è possibile spedire profumi con la scatola regalo di EQUIPE, in tal caso il costo della scatola regalo di Equipeboutique.it sarà rimborsata.

In base alla normativa IATA, non è consentito spedire suddette merci pericolose in tutto il mondo.

Si prega di controllare l’elenco dei paesi ove è possibile effettuare spedizioni:

  • AFGHANISTAN
  • AUSTRIA
  • BAHRAIN
  • BELGIUM
  • BULGARIA
  • CZECH REPUBLIC
  • DENMARK (GREENLAND EXCLUDED)
  • ESTONIA
  • FINLAND
  • FRANCE
  • GERMANY
  • GREECE
  • HUNGARY
  • ICELAND
  • IRAQ
  • IRELAND
  • ISRAEL
  • ITAL
  • KUWAIT
  • LATVIA
  • LIECHTENSTEIN
  • LITHUANIA
  • LUXEMBOURG
  • MALTA
  • MONACO
  • NETHERLANDS
  • POLAND
  • PORTUGAL (MADEIRA EXCLUDED)
  • SAN MARINO
  • SAUDI ARABIA
  • SLOVAKIA
  • SPAIN
  • SWEDEN
  • SWITZERLAND
  • UNITED ARAB EMIRATES
  • UNITED KINGDOM
  • UNITED STATES OF AMERICA
  • VATICAN CITY

SPESE DI SPEDIZIONE

Di seguito, sono riportati i costi di spedizioni previsti per ogni area geografica.

Si prega di notare che nel caso in cui, per qualsiasi motivo, un pacco non venga ritirato dal cliente, le spese di spedizione e gli eventuali dazi doganali legati al reso automatico AUTOMATICO al mittente Equipeboutique.it vengono detratti/trattenuti dal rimborso dovuto.

I Prezzi mostrati si intendono esclusi di iva e dazi doganali.

ITALY

Costo di spedizione 20 EURO. Spedizione gratuita per ordini superiori a 100 EUR

UK

Spese di spediziones: £20.

LATVIA

Spese di spedizione: €60.

JAPAN

Spese di spedizione: €60.

I Prezzi mostrati si intendono esclusi di iva e dazi doganali.

SWITZERLAND

I Prezzi mostrati si intendono esclusi di iva e dazi doganali.

Spese di spediziones: €25.

LITHUANIA

Spese di spedizione: €60.

HONG KONG

I Prezzi mostrati si intendono esclusi di iva e dazi doganali.

Spese di spediziones: €60.

KOREA

I Prezzi mostrati si intendono esclusi di iva e dazi doganali.

Spese di spediziones: €60.

HUNGARY

Spese di spedizione: 65€.

IRELAND

Spese di spedizione: 30€.

NETHERLANDS

Spese di spedizione: 25€.

DENMARK

Spese di spedizione: 25€

AUSTRIA

Spese di spedizione: 25€

BELGIUM

Spese di spedizione: 25€

BULGARIA

Spese di spedizione: 65€

CROATIA

Spese di spedizione: 65€.

CYPRUS

Spese di spedizione: 60€.

CZECH REPUBLIC

Spese di spedizione: 60€.

POLAND

Spese di spedizione: 60€.

PORTUGAL

Spese di spedizione: 25€

ROMANIA

Spese di spedizione: 60€.

SLOVAKIA

Spese di spedizione: 60€

SLOVENIA

Spese di spedizione: 60€.

SPAIN
Spese di spedizione: 25€

SWEDEN

Spese di spedizione: 25€.

CHINA

I Prezzi mostrati si intendono esclusi di iva e dazi doganali.

Spese di spediziones: €60.

UNITES STATES OF AMERICA

I Prezzi mostrati si intendono esclusi di iva e dazi doganali.

Spese di spediziones: €30.

Per poter effettuare la consegna, l'Agenzia per i Consumatori del Governo degli Stati Uniti può richiedere il numero di previdenza sociale (Social Security Number – SSN).

AUSTRALIA

I Prezzi mostrati si intendono esclusi di iva e dazi doganali.

Spese di spediziones: 30AUD.

LUXEMBURG

Spese di spedizione: €25.

MALTA

Spese di spedizione: €25.

ESTONIA:

Spese di spedizione: €25.

FINLAND:

Spese di spedizione: €30.

FRANCE

Spese di spedizione: 25€

GERMANY

Spese di spedizione: 25€.

GREECE

Spese di spedizione: €30.

RUSSIA

I Prezzi mostrati si intendono esclusi di iva e dazi doganali.

Spese di spediziones: €60.

REST OF THE WORLD

Spese di spediziones: €60.

Si informano i clienti che eventuali dazi doganali e tasse d'importazione sono a carico del cliente. L’importo relativo è da corrispondere al corriere secondo le modalità che verranno indicate dal corriere stesso.

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